Modellata dal tuo amore

© Foto Blazing Sky

Fuggo come solo una statua sa fuggire
m’hai scolpita nella nicchia del tuo cuore
dandomi forma, donando vita ai sogni
modellati dagli arnesi del tuo amore.

Entro il pario pulsa indomito il cuore
di panna son rivestiti i miei sguardi
soavi riflessi di cromatiche emozioni
attraversate dalla luce del tuo sole.

La mia dolcezza con cura hai plasmato
cinta dalle tue abili mani, in modo pudico
m’abbandono nel tuo focoso abbraccio
interpretando la realtà come miraggio.

Sei tu fautore della mia esistenza
tu che mi fai vivere, morire, rinascere
levigata da pomice, erosa dal vento
non voglio evadere dal tuo tempo.

Questa voce è stata pubblicata in Amore, Quasi poesia. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Modellata dal tuo amore

  1. giovanni ha detto:

    versi modellati ad arte per non evadere il tempo

    ciao
    Giovanni

  2. Pattyrose ha detto:

    Splendida amica cara, ti ho risposto sul commento che hai lasciato sul mio blog. Partecipa al Premio un Monte di Poesia!!! Le tue quartine sono eccezionali, alla giuria del premio son certa piacerebbero. Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  3. Dora Forino ha detto:

    La tua grande abilità é quella di scavare e modellare con abili mani
    ogni passaggio della tua poesia.Che dire Flox sono sempre affascinata dai tuoi versi,
    che mi portano a fantasticare e sognare.
    Ciao dolcissima Flox.
    Con affetto.
    Dora

  4. Grazie dei commenti nel mio blog, spero come si dice a “rileggerci”, del resto il mio scrivere è un semplice esporre quello che è il mio sentire, emozioni che vanno in parole.
    Bene a presto
    ciao
    daniele

  5. Antonio Biancolillo ha detto:

    …e hai modellato quel …fermo-immagine… dentro un cuore pulsante d’amore…un collante da cui non si può scappare…
    Sei stupendamente brava…e segui i consigli di Patty

  6. Katia ha detto:

    Sempre brava come sempre mia cara Raggio. e ti ringrazio tantissimo per la vicinanza al mio cuore..in una giornata molto triste per una carissima amica. Un abbraccio forte

  7. lisboantigua ha detto:

    ci sono arrivata solo ora – per vie traverse – ma meno male: quanta passione! Complimenti..

  8. lisboantigua ha detto:

    Ogni volta che ti visito mi soffermo e rileggo questa tua poesia: mi piace molto;
    in più, sono forse anche attratta dalla foto della statua di cui a Brera vi è una copia )se non è la stessa è proprio molto simile) in gesso e che ho anche disegnato qualche volta per esercitazione )devo cercarlio e se è presentabile lo mostro)…
    …. sentimenti, emozioni e…ricordi che si confondono: suscitati da te!

    • raggioluminoso ha detto:

      Ti ringrazio molto per le tue belle parole – spero di vedere il tuo disegno allora. Il bravo fotografo che mi ha dato il permesso di pubblicare la sua foto, mi ha detto che lo scatto è stato effettuato al British Museum.

  9. Pingback: esercitazioni su Venere « lisboantigua

  10. lisboantigua ha detto:

    Non so ancora che cosa sia un “Pingback” ma sembrerebbe un contatto con il mio post “esercitazioni su Venere” e se è così, allora non capisco la tua domanda….

    • raggioluminoso ha detto:

      Allora ho capito che è successo – era un pingback … giacchè hai fatto il collegamento.
      Allora tutto perfetto, sarei stata mortificata se mi fosse successo di cancellare un tuo commento, giacchè non cancello ma. Grazie di cuore.

  11. lisboantigua ha detto:

    allora ho capito anch’io di cosa si tratta: avviene automaticamente…una segnalazione del collegamento…OK tutto in ordine… grazie a te

Rispondi

