Nei segreti del cuore

Curiosa la notte s’intrufola
nei segreti del cuore
scoprendo che sei il creatore
del mio mondo d’amore.

Dissolta la materia corporale
è con te che ritrovo l’equilibrio
ti spengo i desideri sulla carne
profanando le radici nel profondo.

Con il fiume che tracima i sensi
erodo la tua terra dalle sponde
donando alle spire del vento
l’incendio che mi arde nelle ossa.

M’attraversa, scorre, corre, discorre
il tuo tempo non deve più aspettare
l’eterno divenire dell’attesa
certo del mio esisterti infinito.

Questa voce è stata pubblicata in Amore, Quasi poesia. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Nei segreti del cuore

  1. Pattyrose ha detto:

    Meravigliosa chiusa!!! Superlativa autrice, un abbraccio Flo!

  2. Giovanni ha detto:

    Splendidi versi

    sempre più brava
    ciao
    Giovanni

  3. katia ha detto:

    Tu mi sorprendi sempre mia adorata Raggio e io non so mai dove postare i miei ringraziamenti per le tue considerazioni sulle mie povere poesie. Ma ti Abbraccio, lo sai che per te ” Riverente tace anche il silenzio”, non saprei come commentare, sei sempre bravissima ed espressiva in tutte le tue opere.

  4. katia ha detto:

    …certo del mio esisterti infinito…una chiusa della quartina avvincente, bellissima e profonda come sempre le tue poesie. Grazie per il commento a Petali ( scrivere.info non l’ha accettata perchè troppo…descrittiva, fuori dai canoni del regolamento…), ma tu come sempre mia Raggio sai leggere davvero…nel cuore. Grazie

  5. lisboantigua ha detto:

    Nel tuo blog, si può prendere qualsiasi cosa, a caso ed è sicuro che resti…col cuore sospeso. Io non so commentare le poesie però capisco e sento quando c’è qualcosa nei versi che “mi prende”…brava!

Rispondi

