Di meraviglia nutro la mia esistenza

Mi ritrovo esterrefatta oltre il confine
demarcazione tracciato dagli sguardi
mi tuffo nell’invisibile percepito
per collassare nell’irreale.

M’impossesso delle emozioni
che vivono nella luce delle stelle
sfavillanti acini della vigna celestiale
che trasferisco nel palato della mente.

Lo stomaco dei pensieri mai è sazio
di sogni, desideri sono assai ghiotta
trattengo il composto della meraviglia
sostanza con cui nutro l’esistenza.

Questa voce è stata pubblicata in Impressioni, Quasi poesia. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Di meraviglia nutro la mia esistenza

  1. Giovanni ha detto:

    un nutrimento di emozioni che sgirgano da questi inebrianti versi
    un caro saluto
    ciao
    Giovanni

  2. Raul111 ha detto:

    La meraviglia, lo stupore, tutto ciò che riesce ancora a sorprenderci nutre la nostra anima.
    Brava.

  3. Katia ha detto:

    come sempre mia cara Raggio le tue espressioni…colpiscono dritto al cuore

  4. ivy ha detto:

    la meraviglia mi sorge nel leggerti 🙂

  5. pulvigiu ha detto:

    Meraviglioso e sublime questo tuo scritto.
    Buon inizio settimana.

    Ciao da pulvigiu.

  6. katia ha detto:

    E di meraviglia e alla tua meraviglia unisco la mia perchè non sono mai…sazia di leggerti

  7. ANIMA LIBERA ha detto:

    ED è ottima cosa raggioluminoso…..condivido appieno un saluto!

  8. pulvigiu ha detto:

    Vado a conoscere tante cose nuove,
    sentire nuovi profumi,
    vivere nuove emozioni… ma
    soprattutto vado a riposarmi nella
    mia terra di Sicilia.

    A presto. Giuseppe.

  9. pulvigiu ha detto:

    Buona domenica, un giorno da non tralasciare,
    l’11 settembre di 10 anni passati, una tragedia
    da non dimenticare per noi e per la nostra
    futura generazione.

    Ciao da Giuseppe.

  10. Lisboantigua ha detto:

    Ormai è da un pezzo che non ti si legge: sei partita per un bel viaggio? Fatti risentire…

  11. Romanticdreamer ha detto:

    Buon Capodanno e felice anno nuovo amica mia.
    Mel

  12. mimosa49 ha detto:

    “…Mi ritrovo esterrefatta oltre il confine…”. E’ così che inizia la tua poesia, e sono parole che avrei usato per dire che mi trovo qui, oltre il confine di Splinder dove ero nata.
    E mi sento tutta strana perché per me è un luogo sconosciuto. Da poco ho ritrovato qualche amico, tra i quali ci sei tu. Con grande piacere ho ricevuto il tuo messaggio in pvt, ma non ho potuto rispondere. Splinder ormai funziona a singhiozzo. Sono contenta lo stesso perché ora ho il piacere di visitare la tua nuova casa, dove ho ritrovato le tue belle poesie.
    Qui il mio blog è: http://ilmiolungoviaggio.wordpress.com.
    dove un amico è riuscito a trasferire tutto il mio materiale che avevo pubblicato su Splinder.
    A rileggeci presto e auguri di Buon Anno, anche se un pò in ritardo.

    49mimosa (sono sempre la stessa mimosa49)
    Ciaoooooooooooooooooo

  13. omar.m ha detto:

    È un piacere rileggerti…un caro saluto
    Omar

  14. jalesh ha detto:

    ciao ci siamo ritrovate

  15. wolfghost ha detto:

    Eccolo il tuo nuovo blog! 😀 Adesso si aspettano solo… i nuovi post! 😉
    Io ora sono qua: http://www.wolfghost.com 🙂 E’ su piattaforma Logga.me, WordPress compatibile 🙂

  16. mimosa49 ha detto:

    Ciao mia cara
    Come va? Io ho ancora problemi vari. Speriamo di mantenere vivo questo nuovo posto.
    Buon fine settimana!

  17. Roberta Russo ha detto:

    Ciao bella Flox, un abbraccio e a presto su queste nuove sponde…
    Roberta alias athenha

  18. doraforino ha detto:

    Carissima amica mia, che bello ritrovarti , le tue poesie sono sempre emozionanti.
    I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima ta scrivendo su du te.
    Un abbraccio.
    Dora

  19. Demetrablu ha detto:

    Sono le tue belle poesie che vivono nella luce delle stelle, spero di leggerti presto e nel frattempo cara..ti auguro una dolce buonanotte e un abbraccio grande come il mare…

Rispondi

